BASKIN A SCUOLA – IPSSAR GATTINARA – A.S. 2017/18

Genitori, Inclusione Gattinara, News, progetti, Studenti    0 Commenti     17/04/2018

Il progetto, svolto in collaborazione con ASD Baskin Ciuff di Romagnano Sesia, è realizzato in palestra, durante le ore di Scienze motorie, evidenzia gli aspetti e le regole fondamentali del Baskin e si basa su aspetti tecnici, psico – motori e relazionali.

Coinvolge l’intera classe all’interno della quale vengono inseriti allievi diversamente abili, utilizzando un’attività motoria strutturata e inclusiva da condividere con i compagni normodotati.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire la socializzazione e lo sviluppo dell’autostima, il divertimento e la cooperazione tra i ragazzi al fine di avvicinarli ai sani valori che lo sport offre e di creare una mentalità sportiva inclusiva nel rispetto delle regole, dei compagni e degli istruttori ed abituarsi alla costanza e al sacrificio.

Il progetto, infine, crea una mentalità sportiva inclusiva nel rispetto delle regole, dei compagni e degli istruttori e propone spunti di condivisione ed inclusione, in grado di smuovere le dinamiche del gruppo classe.