A.S. 2021/22
È disponibile la circolare ministeriale per le iscrizioni all’anno scolastico 2021/22.
Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022
Allegato 3 Istituti professionali
Iscrizioni
Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado
Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado degli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell’inizio dell’anno scolastico 2021/22 sono effettuate attraverso il sistema “Iscrizioni on line“.
Le segreterie dell’area didattica sono disponibili in orario d’ufficio dalle ore 8.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì per fornire istruzioni e assistenza per le iscrizioni on line.
DOCUMENTI DA CONSEGNARE A FINE GIUGNO PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE:
ISCRIZIONE CLASSE PRIMA – ELENCO DOCUMENTAZIONE
A fine giugno superato l’esame di licenza media sarà necessario fornire la seguente documentazione:
- Attestato 3° media – Certificato di licenza media;
- N° 2 fototessere;
- Fotocopia carta d’identità;
- Per cittadini stranieri copia del permesso di soggiorno;
- Fotocopia Codice fiscale;
- Versamento contributo scolastico € 150,00 tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext)
ISCRIZIONI CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE-QUINTE
- Per confermare l’iscrizione alla classe successiva alla prima le famiglie e/o gli studenti (maggiorenni) compileranno il modulo che verrà consegnato loro, unitamente alla consegna dei moduli per le classi quarte e quinte si richiede il pagamento delle tasse ministeriali:
per le classi quarte ( €21,17) e quinte (€15,13) effettuare il pagamento sul c/c 1016 intestato Agenzia delle entrate-centro operativo di Pescara – tasse scolastiche. - Si ricorda di effettuare il versamento di € 180,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext).
Modulistica PRIVACY
( Da consegnare al momento della conferma definitiva dell’iscrizione a fine giugno):
Modulo di consenso dell’interessato per comunicare e diffondere i propri dati personali e quelli relativi agli esiti scolastici ex art. 96 D.lgs 196/03:
MODULO CONSENSO DATI SENSIBILI
Modello Consenso per la pubblicazione di dati personali, audio fotografie e comunicazione delle informative sulla privacy dell’Istituto:
ipssar-info pubblicazione dati foto trattamento dati
INFORMATIVA E MODELLO PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679:
Informativa Privacy foto-video alunni
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 PER IL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI ALUNNI E DEI LORO GENITORI O TUTORI:
Informativa Privacy alunni-genitori
Modello Consenso per la pubblicazione di dati personali, audio fotografie e comunicazione delle informative sulla privacy dell’Istituto
Presa visione Normativa sulla Privacy GDPR al link dell’Albo pretorio on line dell’Ipssar G. Pastore:
https://www.albipretorionline.com/albopretorioPF3/frontend/atti.xhtml?codcli=SG19587&idcat=3960
Iscrizioni Sede Ipssar di Varallo : Per informazioni contattare la Segreteria didattica di Varallo al numero 0163/51753
Iscrizioni Sede Ipssar di Gattinara: Per informazioni contattare la Segreteria didattica di Gattinara al numero 0163/826552
Per maggiori informazioni contattate vcrh040008@istruzione.it