A.S. 2022/23
È disponibile la circolare ministeriale per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/23.
Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021
Iscrizioni
Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 04 febbraio 2022 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.
Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado
Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado degli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell’inizio dell’anno scolastico 2022/23 sono effettuate attraverso il sistema “Iscrizioni on line“.
Le segreterie dell’area didattica sono disponibili in orario d’ufficio dalle ore 8.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì per fornire istruzioni e assistenza per le iscrizioni on line.
DOCUMENTI DA CONSEGNARE A FINE GIUGNO PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE:
ISCRIZIONE CLASSE PRIMA – ELENCO DOCUMENTAZIONE
A fine giugno superato l’esame di licenza media sarà necessario fornire la seguente documentazione:
- Attestato 3° media – Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media;
- N° 1 fototessera;
- Fotocopia carta d’identità;
- Per cittadini stranieri copia del permesso di soggiorno;
- Fotocopia Codice fiscale;
- Versamento contributo scolastico € 120,00 tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext).
ISCRIZIONI CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE-QUINTE
- Per confermare l’iscrizione alla classe successiva alla prima le famiglie e/o gli studenti (maggiorenni) compileranno il modulo che verrà consegnato loro, unitamente alla consegna dei moduli per le classi quarte e quinte si richiede il pagamento delle tasse ministeriali:
per le classi quarte ( €21,17) e quinte (€15,13) effettuare il pagamento sul c/c 1016 intestato Agenzia delle entrate-centro operativo di Pescara – tasse scolastiche. - Si ricorda di effettuare il versamento di € 180,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext) CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE.
- Si ricorda di effettuare il versamento di € 120,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext) CLASSI QUINTE.
Informazioni su CONTRIBUTI E PAGOPA
Comunicazione genitori contributo
ISTRUZIONI PAGO PA AGGIORNATE 28-04-22
Modulistica PRIVACY
( Da consegnare al momento della conferma definitiva dell’iscrizione a fine giugno):
Consenso pubblicazione dati, foto video alunni (.pdf)
Consenso pubblicazione dati, foto video alunni (.docx)
Autorizzazione comunicazione esiti e dati (.pdf)
Autorizzazione comunicazione esiti e dati (.docx)
Presa visione Normativa sulla Privacy GDPR al link dell’Albo pretorio on line dell’Ipssar G. Pastore:
https://www.albipretorionline.com/albopretorioPF3/frontend/atti.xhtml?codcli=SG19587&idcat=3960
DOCUMENTI GSUITE:
Liberatoria Gsuite – studenti (File word)
Liberatoria Gsuite – studenti (File .pdf)
Liberatoria Gsuite – docenti (File .pdf)
Iscrizioni Sede Ipssar di Varallo : Per informazioni contattare la Segreteria didattica di Varallo al numero 0163/51753
Iscrizioni Sede Ipssar di Gattinara: Per informazioni contattare la Segreteria didattica di Gattinara al numero 0163/826552
Per maggiori informazioni contattate vcrh040008@istruzione.it