Iscrizioni A.S. 2022/23

A.S. 2022/23

È disponibile la circolare ministeriale per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/23.

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021

Allegato 3_Professionali

Iscrizioni

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 04 febbraio 2022 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado

Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado degli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell’inizio dell’anno scolastico 2022/23 sono effettuate attraverso il sistema “Iscrizioni on line“.

Le segreterie dell’area didattica sono disponibili in orario d’ufficio dalle ore 8.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì per fornire istruzioni e assistenza per le iscrizioni on line.

DOCUMENTI DA CONSEGNARE A FINE GIUGNO PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE:

ISCRIZIONE CLASSE PRIMA – ELENCO DOCUMENTAZIONE

A fine giugno superato l’esame di licenza media sarà necessario fornire la seguente documentazione:

• Attestato 3° media – Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media;
  • N° 1 fototessera;
  • Fotocopia carta d’identità;
  • Per cittadini stranieri copia del permesso di soggiorno;
  • Fotocopia Codice fiscale;
  • Versamento contributo scolastico € 120,00 tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext).

ISCRIZIONI CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE-QUINTE

• Per confermare l’iscrizione alla classe successiva alla prima le famiglie e/o gli studenti (maggiorenni) compileranno il modulo che verrà consegnato loro, unitamente alla consegna dei moduli per le classi quarte e quinte si richiede il pagamento delle tasse ministeriali:
    per le classi quarte ( €21,17) e quinte (€15,13) effettuare il pagamento sul c/c 1016 intestato Agenzia delle entrate-centro operativo di Pescara – tasse scolastiche.
  • Si ricorda di effettuare il versamento di € 180,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext) CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE.
  • Si ricorda di effettuare il versamento di € 120,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext) CLASSI QUINTE.

Informazioni su CONTRIBUTI E PAGOPA

Comunicazione genitori contributo

ISTRUZIONI PAGO PA AGGIORNATE 28-04-22

ISTRUZIONI PAGO PA